Risolvere i principali problemi iOS7

di | 6 Gennaio 2015

Batteria che dura poco, smartphone lento, problemi di connessione e messaggi che non riusciamo ad inviare.

State riscontrando dei problemi con iOS7? Eccovi dei piccoli consiglia per risolverli e velocizzare il nostro iPhone.

Batteria. La batteria che dura molto poco è un problema notissimo agli utenti iPhone. Per prolungare la durata della batteria su iPhone con iOS7 occorrerebbe disabilitare gli aggiornamenti automatici in backgroud delle applicazioni, disattivare gli aggiornamenti automatici delle app ed apportare modifiche sostanziali ai servizi di localizzazione. Per disattivare gli aggiornamenti in backgroud, è sufficiente andare in Impostazioni, cliccare su Generali e poi selezionare Aggiornamento app in backgroud. Potrete disabilitare la funzione per tutte le applicazioni, ma il nostro consiglio è di apportare tale modifica solo per le app che non hanno bisogno di aggiornamento per il loro corretto funzionamento.

problemi iPhone con ios7

Interfaccia utente. Se il vostro iPhone è decisamente lento, provate ad andare su Impostazioni, cliccare su Generali e quindi su Utilizzo. Accade di frequente che gli smartphone inizino ad essere lenti se la loro memoria è piena. Pertanto potreste cancellare foto, doceumenti, video e app che non occorrono. Altro consiglio è quello di disabilitare anche gli sfondi in parallasse.

Connessione. Se denotate problemi di connessione sia per quanto riguarda il Bluetooth che il Wi-Fi, potreste provare a disattivare la modalità aereo per 30 secondi, spegnerla e poi connettersi nuovamente.

Messaggi che non si inviano. Verificate che siate connessi tramite il Wi-Fi oppure col cellulare, cliccate prima sul punto esclamativo rosso posto di fianco al messaggio e poi cliccate su Prova di nuovo. Se i problemi permangono, potete provare a riavviare lo smartphone

Sincronizzazione. Questo genere di problemi si hanno se il servizio a cui si vogliamo accedere è offline. Per prima cosa accertatevi che la connessione sia a operativa e se i problemi permangono potreste provare a rimuovere l’account dallo smartphone e tentare poi nuovamente l’accesso

App che vanno in crash. Aggiornatele sempre,  e se si bloccano, cliccate due volte sul pulsante Home e poi provate ad aprirle nuovamente.

Schermo iPhone bloccato. Qui l’unico consiglio è di riavviare lo smartphone

Avete altri problemi che si verificano su iPhone, parlatecene nella sezione dei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.