Rimpiccolire e spostare le Finestre con i tasti: FreeSnap

di | 7 Giugno 2011

Oggi segnaliamo un’ottima utility. Decisamente molto utile.

 

Avete un monitor decisamente piccolo, oppure un programma che sfora oltre le dimensioni del vostro desktop. Vorreste premere un pulsante, ma vi accorgete che non riuscite a raggiungerlo con il mouse. Provate a questo punto a rimpiccolire la finestra, spostatela in tanti modi, però non riuscite a raggiungere le maniglie (handles) che vi consentono di ridurla.

A molti di noi sarà spesso capitata questa situazione. Quanto tempo perso per trovare una combinazione di tasti di scelta rapida che per agire sulla finestra. Niente, sembra che non esista.

A parte le combinazioni classiche (come tasto Windows + Freccia Sx/Dx/Su/Giù per sistemare la finestra), una soluzione definitiva non esiste affatto. Ecco che spunta fuori FreeSnap, un fantastico servizio che monitora i tasti che premiamo. Sarà sufficiente selezionare la combinazione voluta per eseguire spostamenti, ridimensionamenti, riduzioni a icone delle finestre e così via.

Le combinazioni sono molte, le conoscerete premendo il tasto Windows + ?.

Per alcune – peccato – occorre necessariamente la disponibilità del tastierino numerico fisico. Per scaricare il programma bastacliccare nel link seguente:

Link | FreeSnap

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.