Ridimensionare foto su IPad, IPhone ed IPod Touch

di | 29 Maggio 2010

iResize è una praticissima applicazione per iPad, iPhone e iPod Touch che consente di ridimensionare, ruotare ed aggiungere effetti alle immagini digitali.

L’app è facilissima  da utilizzare, è sufficiente impostare alcuni parametri all’inizio e le foto saranno modificate immediatamente con le pratiche gestures che tutti gli utenti Apple conoscono.

Ridimensionare foto su IPad, IPhone ed IPod Touch

Molto interessante è la funzione “Quick Resize” che consente di ridimensionare automaticamente un determinato numero di fotografie in pochi e veloci passaggi.

L’app si trova cliccando su questo link.

L’applicazione potrebbe essere utile a quanti, lavorando con le immagini, avessero bisogno di ridimensionare con pochi click file immagine di diversi formati.

Il programma in questione, compatibile con Mac, mostra un’interfaccia molto chiara e intuitiva. La finestra è suddivisa in due riquadri: in quello di sinistra vedremo la foto importata e potremo selezionare le nuove dimensioni; nel riquadro di destra vedremo l’elenco di tutte le immagini importate.

L’applicazione consente infatti di ridimensionare più immagini contemporaneamente: sarà sufficiente trascinare tutti i file nel riquadro di destra, selezionare le dimensioni e far partire l’elaborazione che, una volta completata, permetterà di selezionare la cartella in cui esportare le nuove immagini e il formato delle medesime.

L’applicazione che, per la semplicità di utilizzo, non ha bisogno di ulteriori commenti. Un ottimo programma dunque, che svolge egregiamente e velocemente il suo compito.

 

iResize è un’applicazione gratuita che è possibile scaricare da qui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.