Sarà capitato a tutti, di aver cancellato un file importante dal proprio computer per disattenzione o per semplice errore, una cosa che può capitare a tutti e alla quale, fortunatamente, si può porre rimedio.
Vi ho parlato di DiskDigger, un utilissimo software che ci consente di recuperare file accidentalmente eliminati dal pc.
Ma questo è un periodo in cui impazza la moda delle applicazioni portable soprattutto perchè è davvero raro che una persona utilizzi solo un computer e, in questo modo, tramite un semplice drive usb, sarà possibile avere a portata di mano tutte le applicazioni che utilizziamo solitamente.
Per fortuna esiste un’applicazione portable anche per recuperare i file erroneamente cancellati dal nostro computer. L’applicazione gratuita freeware si chiama Restoration e ci consente di recuperare i file che abbiamo eliminato anche se il computer che stiamo utilizzando non è il nostro, basterà semplicemente avere con noi la nostra chiavetta usb.
Restoration può essere scaricato liberamente tramite il link situato in fondo a questo post e consente di recuperare file cancellati non solo dall’hard disk del computer ma anche da schede o drive usb.
Restoration è molto semplice da utilizzare soprattutto grazie alla sua interfaccia semplice ed intuitiva. Una volta scricato il programma, infatti, l’utente dovrà indicare su quale unità effettuare la scansione, al termine della quale il sitema mostrerà in automatico tutti i file che è possibile recuperare.
Scarica Restoration portable: Restoration.