Quanti giga consuma Sky Go e come poter risparmiare giga senza diminuire di molto la qualità? Scopri come quanti giga consuma il servizio di Sky e come diminuire i giga consumati
Sky Go è l’innovativo servizio che permette la visione dei programmi Sky preferiti anche su cellulare e tablet senza aver bisogno del decoder e alla smart card, da noi regolarmente attivati. Se navigate da cellulare ed avete un piano tariffario con dei giga mensili potrebbe essere utile sapere quanto consuma Sky Go per stare sicuri di non consumare del tutto il proprio traffico dati
Come diminuire il consumo di giga di Sky Go
Per una migliore fluidità della diretta live Sky consiglia di connettersi a reti fisse o reti Wi-Fi, ma viene garantito comunque un servizio accettabile anche quando ci si connette con una quantità bassa di banda. Per evitare il consumo di tutti i giga Sky ha introdotto una funzione che consente di abbassare il consumo dei giga, in modo tale da non intaccare eccessivamente il proprio piano dei giga.
Questa funzione si chiama “Consumo internet” la trovate sulla barra del player e attivabile cliccando sul video. Con questa funzione potrete limitare il consumo dei giga su Sky go, avete l’opzione “Standard” (con una qualità di visualizzazione raccomandata ed ottimale per Sky Go) poi avete l’opzione “Ridotto” e “Solo audio“.
Se scegliete “Ridotto” avrete una bassa qualità video ma un consumo inferiore (circa il 25% rispetto a “Standard” in condizioni di banda normale). Se volete risparmiare al massimo i giga, potreste vedere il vostro proprio programma preferito in modalità “Solo audio”, opzione non disponibile per i contenuti del catalogo “on demand”. Sappiate comunque, che la qualità della diretta video viene automaticamente selezionata da Sky Go in funzione della velocità della vostra connessione.
Ma quanti giga consuma il servizio Sky Go ?
Il consumo giga orario massimo con Sky Go è di circa 500 MB con smartphone e circa 1GB con tablet e PC. Per esempio, se avete solo 1GB disponibile potrete vedere programmi e contenuti su Sky Go per almeno 2 ore su smartphone e per almeno 1 ora su tablet e PC.
Sono valori di consumo giga orario riferiti a condizioni di banda internet disponibile durante l’utilizzo di Sky Go. Il servizio sfrutta la tecnologia Adaptive Bitrate (ABR) che trasmette la diretta live degli eventi sportivi a differenti livelli di qualità, in funzione della banda internet disponibile. Il livello più alto di banda internet impostato per Sky Go (livello definito Standard) è la qualità di visualizzazione raccomandata come ottimale da Sky Go.
Se la banda disponibile è pari o superiore al livello standard, allora verrà attivata automaticamente l’opzione di consumo Standard che corrisponde al limite massimo di consumo di giga per Sky Go (500MB/h su smartphone, 1GB/h su PC/tablet).
Se la banda a disposizione dovesse essere a livelli inferiori a quello standard, sia la qualità del video in diretta live sia il consumo di traffico internet saranno inferiori.
Cosa è possibile vedere Sky Go
I canali che si potranno vedere su Sky Go sono correlati all’abbonamento Sky da voi sottoscritto. Quindi, se l’offerta Sky a cui avete aderito non prevede il pacchetto Calcio, non vedrete il calcio su Sky Go
Per accedere a Sky Go occorre essere abbonati a Sky da almeno un anno e registrarsi all’area clienti del sito ufficiale per avere il proprio Sky ID, con cui potrete accedere in ogni momento a tutti i servizi online proposti da Sky. L’attivazione di Sky Go è gratuita e non prevede nessun costo mensile aggiuntivo rispetto a quello dell’abbonamento. Per i nuovi clienti sky sarà comunque possibile prenotare il servizio per iniziare a fruirlo dal momento in cui sarà passato un anno dal momento della sottoscrizione dell’abbonamento.
Adesso sapete quanti giga consuma Sky Go e sapete anche se andrà a consumare tutti i giga del vostro piano tariffario
Descrizione molto chiara ma una domanda conviene fare un download o cliccare su Guarda ora per un film da Sky Go?