Ecco come sapere quali aziende hanno ottenuto il Voucher per la digitalizzazione erogato dal MISE, il Ministero per lo Sviluppo Economico
Mesi fa vi spiegammo come poter partecipare al bando per l’ottenimento di un Voucher digitale fino all’importo di € 10.000 per l’ammodernamento del comparto hardware e software ed altre spese ammissibili, qui trovi l’articolo in questione.
In questa guida vi aiutiamo a capire quali aziende che ne hanno fatto richiesta, hanno poi ottenuto il Voucher che andrà rimborsato a completamento dell’iter di presentazione ed approvazione del progetto.
Lista delle aziende che hanno ottenuto il Voucher digitale, regione per regione:
Dopo l’importante comunicazione di Maggio sull’aumento dei fondi disponibili per il Voucher Digitalizzazione, il 20 Giugno il MISE ha pubblicato l’elenco aggiornato delle imprese ammissibili con l’indicazione dell’importoprenotato. Consulta i PDF con la lista delle aziende, regione per regione:
Abruzzo http://bit.ly/vc_abruzzo
Basilicata http://bit.ly/vc_basilicata
Calabria http://bit.ly/vc_calabria
Campania http://bit.ly/vc_campania
Emilia Romagna http://bit.ly/vc_emilia
Friuli Venezia Giulia http://bit.ly/vc_friuli
Lazio http://bit.ly/vc_lazio
Liguria http://bit.ly/vc_liguria
Lombardia http://bit.ly/vc_lombardia
Marche http://bit.ly/vc_marche
Molise http://bit.ly/vc_molise
Piemonte http://bit.ly/vc_piemonte
Puglia http://bit.ly/vc_puglia
Sardegna http://bit.ly/vc_sardegna
Sicilia http://bit.ly/vc_sicilia
Toscana http://bit.ly/vc_toscana
Trentino Alto Adige http://bit.ly/vc_trentino
Umbria http://bit.ly/vc_umbria
Valle d’Aosta http://bit.ly/vc_vaosta
Veneto http://bit.ly/vc_veneto
Per vedere se la tua azienda o quella di tuo interesse, hanno ottenuto il voucher per la digitalizzazione, è sufficiente cliccare sul link di fianco al nome della tua regione, si aprirà un PDF contenente l’elenco di tutte le aziende e attività economiche in genere, ammesse al voucher, le aziende sono elencate in ordine alfabetico, comunque per maggior velocità puoi premere contemporaneamente CTRL + F, e nel campo che compare puoi digitare il nome o parte di esso, della tua azienda, in un batter d’occhio troverai, se ammessa, la tua azienda nell’elenco.
Bene, hai ottenuto il voucher, purtroppo siamo in Italia, e la burocrazia non ti lascia nemmeno in questo caso, adesso dovrai porre in essere una serie di adempimenti per arrivare ad ottenere il rimborso del famoso voucher.
Le domande di erogazione del voucher potranno essere presentate dal 14 Settembre al 13 Dicembre 2018 tramite procedura informatica e solo dopo la realizzazione (e relativo pagamento) del progetto per cui è stata presentata la relativa richiesta, comunque sono passaggi delicati e se segui questa guida non commetterai il minimo errore.
Per ulteriori informazioni, consulta la pagina dedicata sul sito del Ministero