Online ci sono tantissimi servizi che ci consentono di ascoltare musica online, quando e dove desideriamo. Quello che vi presento oggi è uno dei più efficienti che ci sono in circolazione: Puniz.
Un fantastico servizio online completamente gratuito che consente di ricercare ed ascoltare musica gratis online e anche di organizzare pratiche playlist personalizzabili da ascoltare in qualsiasi momento. Il sito è presenta una grafica intuitiva, molto utile per la sua navigazione.
All’interno del sito è possibile ascoltare tutto quello che vogliamo. La ricerca è molto comoda con un motore di ricerca molto veloce nonostante oltre 500 milioni di canzoni, garantendo il 100% della legalità e soprattutto consentendo di scaricare musica gratis.
Puniz rende disponibile anche un programma completamente gratuito per Windows, che ha bisogno .Net Framework 2.0 per funzionare correttamente, con cui fare le stesse cose che facciamo sul sito, ricercare, ascoltare musica e creare playlist.
Creare playlist dal software è molto facile. Per prima cosa cerchiamo la canzone che ci piace tramite l’apposita barra di ricerca, clicchiamo su Add, posto vicino ai titoli dei brani che vogliamo inserire nella playlist. Poi clicchiamo su Save Playlist, e diamo un nome alla lista di riproduzione.
Il servizio è fantastico anche sotto il profilo della velocità e delle prestazioni della ricerca, in pochissimo tempo possiamo creare tutte le playlist che desideriamo, e cercare moltissime canzoni.