PSN Downloader: una pratica integrazione tra MAC e PSP

di | 30 Marzo 2011

Oggi vi presento un esempio di interazione tra due apparati, che molti di noi potrebbero trovare senz’altro utile, a maggio ragione se siamo utenti Mac ed abbiamo una consolle portatile proprio come la PSP.

Il programma che vi presento si chiama PSN Downloader, ed è un’app gratuita che ci consentirà attraverso il nostro Apple di spostare o copiare le demo dei videogiochi ed altri contenuti scaricati dal web con il nostro Mac, ad una PSP. Il programma è piccolissimo, ridotto ai minimi termini, ma è decisamente funzionale per quello che deve fare ed è veramente facile da utilizzare.

Per il download sarà sufficiente recarsi nel nuovissimo Mac App Store e digitare nel campo di ricerca:  PSN Downloader e scaricare la prima app che vi sarà proposta. Ribadisco che, per il momento è un’app freeware e ricorda molto la PlayStation Network Downloader versione per PC.

Sarà sufficiente, dopo averla scaricata, associare i file presenti sul nostro hard disk con estensione .xpd all’applicazione e quindi, con un solo click del mouse, potrete scaricare ed installare lo stesso file sulla vostra PSP in precedenza collegata al Mac.

Dopo aver trovato il file on line, quindi, potremo cliccare direttamente su di esso, ci sarà richiesto di collegare il mobile device. Collegheremo la PSP al Mac con il cavo USB datoci in dotazione. Poi sullo schermo della consolle, selezioneremo la modalità di connessione USB, indicheremo poi al Mac la root della PSP nella quale andremo installare la demo ed il programma procederà di conseguenza.

Potrete  scaricare le demo per la Sony PSP sul sito PSPdemo.org.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.