Proteggere la connessione WiFi dagli attacchi
Il notevole sviluppo delle reti WiFi ha fatto si che nelle città si riescano a trovare sempre più connessioni da hotspot pubblici, sono tantissime le connessioni aperte che si riescono a trovare in città in alcuni casi sono volutamente senza protezione, per scopi turistici, altrimenti si trovano anche molte reti chiuse o, per essere precisi, protette con delle password più o meno efficaci.
Fin dall’inizio dello sviluppo delle connessioni WiFi moltissimi malintenzionati si sono armati di notebook alla ricerca di reti aperte, lasciate così magari per disattenzione o pigrizia dai proprietari, reti da cui “scroccare” la connessione pagate da altre persone, e quindi collegarsi ad internet.
Considerando il problema del furto della connessione internet moltissimi hanno pensato bene di inserire una password di protezione o a lasciare quella di default del router, il problema così è stato circoscritto, ma solo per un breve periodo perché alcune persone hanno infrante le basse misure di sicurezza come password poco sicure e reti mal configurate per accedere non solo ad internet ma anche ai file personali, sono stati creati i primi software specifici di decrittografia delle password WiFi, oggi esistono troppi programmi di questo tipo anche a causa del gigantesco boom degli smartphone possono utilizzare le reti WiFi per collegarsi al web senza spendere soldi in abbonamenti.
Per fortuna, allo stesso modo di come sono stati creati programmi di cracking delle password sono stati realizzati anche diversi software che hanno lo scopo benefico di proteggere la connessione WiFi dagli attacchi, programmi come l’ottimo WiFi Protector.
WiFi Protector è un programma gratuito per proteggere la connessione WiFi dagli attacchi decisi a scoprire la nostra password o al furto di file o dati sensibili, proteggete la vostra WiFi grazie a una reteVPN (Virtual Private Network) stabilendo così una connessione con crittografia a 256 bit diretta tra il vostro computer e la rete internet criptata da cui potete navigare in tutto il web in totale sicurezza.
La navigazione web sarà protetta da una crittografia a 256 bit che protegge dal furto di identità, protegge la privacy e il nostro anonimato nascondendo il nostro vero indirizzo IP così da navigare in internet in privato, senza nessun limite.
Il programma potrebbe sembrare un po’ difficile da settare, in realtà basta solo cliccare sul pulsante verde “Connect to vpn” per attivarlo e navigare sicuri e anonimi sul web anche su siti con restrizioni come Hulu, l’unico, piccolo difetto, di WiFi Protector è la velocità di navigazione che è un po’ più lenta del normale.
Per poter utilizzare in maniera corretta e completa WiFi Protector e proteggere la connessione WiFi potrebbe essere necessario installare Silverlight.
Download : WiFI Protector