Programmare lo spegnimento automatico del computer

di | 23 Maggio 2009

Amp WinOFF è un utility totalmente gratuita freeware che permette lo spegnimento automatico del computer ad un’ora da noi prestabilità, basterebbe impostare il programma in modo tale da spegnere il computer ad esempio tra 15 minuti.

ampwinoff

Da qui è possibile scaricare WinOFF http://www.ampsoft.net/files/WinOFFSetup.exe l’applicazione è molto leggera avendo una grandezza di soli 755 kb.

Una volta scaricato, avviamo il programma. Si avvierà automaticamente la scheda di programmazione spegnimento, qui è possibile selezionare diverse modalità di spegnimento ad esempio “shut down system at” ci permette di impostare un orario ben definito, così facendo il computer si spegnerà esattamente all’ora predefinita.

La casella “AM/PM Time” abilita o disabilità la modalità 12 o 24 ore, se utilizziamo la modalità 12 ore non dimentichiamoci di cliccare su AM o PM, altrimenti il computer potrebbe spegnersi ad esempio alle 11 del mattino anzicche alle 11 di sera! Se vogliamo possiamo anche decidere il giorno in cui spegnere il computer attraverso un utile calendario. Un’altra modalità di spegnimento è “Shut down system in” ovverò l’opzione che ci permette di impostare lo spegnimento fra un tot di minuti o ore, o se vogliamo, anche giorni. Oltre allo spegnimento del computer potremo selezionare anche il riavvio, la sospensione, il blocco del computer tramite password, e molte altre opzioni.

Per rendere operative tutte le impostazioni effettuate basterà premere il pulsante “activate” in alto a sinistra del programma, e comincerà il conto alla rovescia, infatti in basso a destra dello schermo sarà visualizzato un display che mostra quanto tempo manca prima dello spegnimento del PC. Se la visualizzazione di tale display ci dovesse dare fastidio disattiviamolo premendo con il tasto destro sull’icona del programma nella barra applicazioni, e quindi deselezionando il comando “show display”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.