Con una semplice utility potrete conoscere il codice Product Key di Windows 10
Guida per trovare codice Product Key Windows 10
Come potrete leggere sul sito Microsoft alla pagina delle FAQ, una volta ottenuta la versione del nuovo sistema operativo grazie all’aggiornamento gratuito, potrete reinstallare – infatti è permessa anche l’installazione pulita – Windows 10 sullo stesso PC.
Il codice Product Key non sarebbe richiesto se si lavora sullo stesso hardware, ma qualora fossero apportate delle modifiche all’hardware, potrebbe esserci qualche problema in più anche perché con l’upgrade del computer da Windows 7 o 8.1 a Windows 10, la Product Key è stata cambiata rispetto all’originaria.
Come facciamo trovarla? È facilissimo se si ricorre alla utility ProduKey con la quale si riusciranno a trovare le chiavi di installazione di circa 1000 programmi. Siccome il programma va a reperire nell’hardware dati sensibili, spesso ProduKey viene riconosciuto come malware anche se è del tutto innocuo. Una volta scaricato, eseguitelo e in pochi istanti vedrete il codice chiave del prodotto: annotatelo e poi create un disco di installazione o una chiavetta USB di Windows 10, eseguitela e quando viene chiesto il codice Product Key basterà digitarlo per autenticare la copia del sistema operativo che sarà quindi installata ex novo sul nostro PC, smartphone o tablet.