Problemi chiavetta Internet – Errore 619 Impossibile stabilire connessione

di | 6 Settembre 2010

Quanti di noi hanno ricevuto questo fastidioso messaggio Errore 619: Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta Utilizzata per la connessione è stata chiusa

Analizziamo quali possono essere le possibili cause :

– Verificate se il credito residuo è insufficiente. Tutte le volte che tentiamo di riconnetterci, se il credito residuo fosse a zero, avremmo l’errore 619.

– Problemi di rete temporanei, causati da delle manutenzioni di rete che non dipendono affatto dalla chiavetta o dal computer

– FIREWALL: Controllate se il firewall ha delle impostazioni settate che non consentono di connetterci, dopo aver verificato attentamente riprovate a connettervi.

– APN: Verificate l’APN che si è inserito nella sezione Strumenti –>Opzioni –> Rete. Per WIND è internet.wind invece per TRE è tre.it se si avete Fastweb occorre inserire apn.fastweb.it (o datacard.fastweb.it se avete una datacard); ibox.tim.it se si avete una USIM TIM.

Una volta controllate scrupolosamente queste impostazioni dovreste potervi collegare senza vedere più questo messaggio Errore 619: Impossibile stabilire una connessione con il computer remoto. La porta Utilizzata per la connessione è stata chiusa.

Buona fortuna e buona connessione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.