Ultim’ora, problemi di accesso alla posta elettronica di Libero e Wind, e non solo, ma problemi anche alla connessione ADSL e telefonia fissa e mobile, aggiornamenti minuto per minuto.
Infatti tutti gli utenti che provassero a scaricare le proprie e-mail libero, dal solito programma sia esso Thunderbird o Outlook, oppure direttamente dal sito www.libero.it, incontreranno un errore, in particolare, sul sito libero.it apparirà questo messaggio :
Ci spiace
ma si è verificato un problema
di connessione su una parte della rete Internet nazionale.
Tra 6 secondi sarai trasferito in home page.
Wind e Infostrada fuori uso e non è possibile effettuare, ricevere chiamate e navigare anche con l’ADSL
A mezzo un Tweet dal loro account ufficiale, Wind comunica di avere problemi in tutta Italia.
Dalle 11 e 50 di questa mattina non è possibile effettuare o ricevere chiamate non solo dall’operatore mobile Wind ma anche sulla telefonia fissa Infostrada.
Il disservizio si è relativo a tutta Italia in pochi minuti ed al momento non è possibile né fare e ricevere chiamate che navigare su Internet da Wind. Dopo pochi minuti dal disservizio di Wind il problema si è propagato anche alla linea fissa Infostrada dove non è possibile chiamare e navigare tramite l’ADSL Infostrada.
Lo staff di Wind è già a lavoro per sistemare il problema e dalle prime voci sembrerebbe un problema di sovraccarico dovuto al caldo record di questi giorni.
Aggiornamento 12:10
Anche i siti web internet Wind.it e Libero.it sono offline.
Aggiornamento 12:36
L’account Twitter di Wind è inondato dai messaggi degli utenti inferociti e al momento non ci sono risposte.
Aggiornamento 13:05
Il sito Libero.it ora è raggiungibile la Wind.it è ancora offline e sia le linee fisse ADSL che quelle mobili Wind sono ancora offline.
Aggiornamento 13:12
Secondo le ultime notizie, degli utenti avrebbero avuto accesso per pochi minuti alla rete Wind, mentre Infostrada sembrerebbe riprendere il normale servizio a classica macchia di leopardo.
Aggiornamento 13:19
Nel Nord Italia ancora assenza di linea ma nel Sud Italia sembra andare meglio. Alcuni telefonini Wind prendono la connessione riprendere a singhiozzo e la rete fissa Infostrada è decisamente lenta.
Aggiornamento 13:22
Tramite un Tweet sull’account Twitter Wind conferma che i tecnici sono a lavoro.
Aggiornamento 13:31
Il sito web Wind.it è di nuovo online ma le linee telefoniche Mobili e Fisse almeno nel Nord Italia non sono state ancora ripristinate.
Aggiornamento 13:45
Ancora una minima parte degli utenti Wind sono senza linea telefonica mobile e Wind è a lavoro per ripristinare il problema.
Vi terremo informati ora per ora con tutte le evoluzioni sul caso.
A me è tornata la connessione, adesso posso accedere a Libero.it per scaricare la posta, speriamo che il problema sia stato risolto !
Claudia