Un aggiornamento per il Servizio Anti Malware per Windows XP sta causando sistemi per rallentare ed utilizzare l’ormai obsoleto sistema operativo Windows XP.
Problema Anti Malware su Windows XP. Blocco computer dopo aggiornamento
L’aggiornamento rilasciato a tutti gli utenti del software anti-malware di Microsoft Microsoft Security Essentials (MSSE).
Come saprete tutti, l’8 aprile Microsoft ha terminato il supporto per Windows XP e da allora rende disponibili soltanto aggiornamenti MSSE per adeguare un po’ la sicurezza per gli utenti di Windows XP . Poiché non risolve le gravi minacce di sicurezza e rilascia soltanto delle patch sarà soltanto una questione una questione di tempo fino a quando gli sviluppatori di malware troveranno dele falle nel sistema operativo ormai obsoleto.
Gli utenti XP possono solo ricorrere all’utilizzo di software anti-malware come Security Essentials.
Il 16 aprile la Microsoft ha rilasciato una nuova versione del loro motore antimalware a tutti Microsoft Security Essentials, Forefront Client Security, Forefront Endpoint Protection, Windows Intune Endpoint Protection e System di Windows Centro Endpoint Protection customers.
Sfortunatamente l’aggiornamento sta causando notevoli problemi, e Microsoft consiglia di disattivare Monitoraggio del programma, una funzione che va a monitorare in tempo reale il sistema operativo, alla ricerca di attività sospette in tempo reale.
Ovviamente la soluzione migliore per tutti quegli utenti di Windows XP sarebbe l’aggiornamento di un sistema operativo più recente ma milioni di utenti in tutto il mondo vogliono continuare ad usare Windows XP. Oltre Security Essentials, ci sono ancora fornitori di anti-virus di terze parti che supportano XP che può fornire una protezione supplementare rispetto a quella fornita da MSSE.