Microsoft ha comunicato che è al lavoro per esaminare dei problemi relativi alla batteria dei portatili che utilizzano Windows 7, l’ultimo sistema operativo di casa Microsoft. Gli utenti hanno lamentato dei problemi di batteria e molti sono stati i casi di richiesta di sostituzione della batteria.
Microsoft afferma che il problema è dovuto al tool che gestisce la carica della batteria in Windows 7. Praticamente, questo strumento non riesce a capire bene se la batteria è carica o meno e non è in grado di mantenere la carica adeguata. Microsoft ha fatto sapere di stare analizzando il problema, in combinazione con i partner hardware, dato che questo problema sembra legato al firmware del sistema, cioè il BIOS.
La storia del problema alla batteria per Windows 7 ci riporta indietro nei mesi, addirittura allo scorso mese di giugno, sin dal rilascio della versione di Windows 7 RC.
Degli utenti hanno lamentato il fatto che la batteria viene indicata piena, quando in realtà ha soltanto pochi minuti di carica. Altri utenti invece hanno riferito che le loro batterie sono sottoperformanti, anche dopo il passaggio da Windows 7 ad un altro sistema operativo, sia esso Windows XP, Windows Vista o addirittura Linux.
Diversi i modelli soggetti a questo problema: Acer, Dell, Hewlett-Packard, Samsung, Sony e Toshiba tra gli altri.
la mia batteria dell’acer aspire timelne 5810T ha smesso d’andare da un giorno all’altro dopo pochi mesi che c’era windows 7 e l’uso della batteria era minimo, puo’ essere anche il mio caso? come poss otrovare novità al riguardo?
Anchio ho avuto lo stesso problema. E’ stato risolto intervenendo:
aggiornamento firmaware batteria;
aggiornamento bios v1.35