Dopo le liste, il retweet, le nuove lingue (ultima in ordine di tempo la lingua Francese), sul famoso servizio di microblogging saranno disponibili nuove funzioni, strettamente riservate alle aziende.
Parliamo di account Premium (a pagamento), riservati alle aziende che vogliono avere a disposizione degli strumenti professionali per pubblicizzare i loro prodotti o servizi e conoscere meglio i loro clienti.
Sono ormai tante le aziende che utilizzano Twitter per comunicare ai propri clienti le loro informazioni commerciali. Entro la fine di quest’anno, proprio queste aziende, potranno utilizzare nuove funzioni tra cui nuovi strumenti di marketing e la verifica dell’account, che consentirà di attribuire inequivocabilmente la paternità dello stesso.
Inoltre ci saranno strette collaborazioni con le agenzie d’informazione. Infatti su Twitter le notizie viaggiano in real time e quindi delle news possono essere pubblicate con molto più anticipo rispetto a quanto avviene attualmente sui siti web tradizionali.
Forse in questo modo, Twitter potrà iniziare monetizzare le sue potenzialità, offrendo nuovi strumenti alle aziende e sviluppando il microblogging per un uso commerciale e di merketing. Gli account premium saranno riservati esclusivamente alle aziende, per tutti gli altri Twitter continuerà ad essere gratuito.