L’aggiornamento dell’app iOs aggiunge la geocalizzazione dei live stream e 29 nuove lingue, incluso l’italiano
La novità era nell’aria, su Periscope arriva la funzione mappa, che permetterà di selezionare la zona in cui vengono trasmessi live. In origine, hanno spiegato gli sviluppatori in un post, l’idea dell’app nasceva proprio da una mappa. Il progetto era stato solo messo da parte pensando che all’inizio non ci fossero abbastanza live stream che richiedessero la gestione di una ricerca geocalizzata.
Con l’aumentare esponenziale degli utenti, la preoccupazione non ha più ragione di esistere, pertanto con l’aggiornamento dell’app iOs, adesso si potranno cercare le dirette nelle immediate vicinanze, e il tutto sarà supportato dalla traduzione in 29 lingue dell’app (italiano incluso).
Tornano alla ribalta anche i problemi di privacy, che hanno attanagliato Periscope sin dalle origini, anche se è stato imposto un raggio entro cui il dettaglio della localizzazione si blocca.
Il team di Periscope ha annunciato anche i Replay dei video subito disponibili (quindi senza dover attendere il tempo dell’upload) e la possibilità di condividere su Twitter i link sia delle dirette, sia delle registrazioni.
Una bella innovazione per Periscope, ma sicuramente ne seguiranno altre, considerando l’enorme seguito che ha questa applicazione.