PDF-XChange Viewer è un ottimo programma gratuito in grado di aprire i file .pdf. Esso è molto facile da usare, è leggero e soprattutto non ha nulla da invidiare ai suoi più famosi concorrenti, come Adobe Reader e Foxit PDF Reader.
Vediamo insieme come leggere file PDF gratuitamente.
Offre, come tutti i software della sua categoria, un’ampia gamma di opzioni applicabili per aprire e leggere i file PDF, che possono essere ingranditi, stampati, aggiunti i segnalibri e molto altro.
Inoltre è possibile fare uso di opzioni avanzate, difficilmente presenti sui software gratuiti, che consentono in tutta semplicità di esportare le pagine come immagini, aggiungere note, sottolineare le parti del testo interessanti ecc… Ovviamente non sarà possibile creare file PDF partendo da zero, infatti questa opzione è disponibile solo con la versione a pagamento, come capita sempre nei software di questo genere.
L’interfaccia grafica di PDF-XChange Viewer, disponibile anche in lingua italiana, è alquanto semplice, ben strutturata e sicuramente molto simile a quella degli altri Reader.
L’applicazione è pienamente compatibile con gli ultimi sistemi operativi di casa Microsoft, quindi Windows XP/Vista/Seven e si integra bene con i browser web Firefox e Internet Explorer.
Potrete scaricare il software in ben 3 diverse versioni:
- Portabile (Download) consigliata per usa spesso la propria chiavetta USB;
- Pro, ovvero quella a pagamento, se dovete usare il software in ufficio o per lavoro e volete disporre di tutte le funzioni possibili;
- Completa (Download) che è la versione del software che si installa sul pc, la versione normale.
Fatemi sapere se vi è piaciuto questo software.
vorrei sapere come trasformare pdf in word