Recentemente la Palm ha annunciato il rilascio della versione 1.2.1 del suo sistema operativo, il WebOS. In sostanza è una release leggera, infatti non porta nessuna innovazione ma corregge soltanto alcuni bug segnalati dagli utenti.
Palm OS 1.2.1 , quindi quali sono le novità?
Nello specifico, la nuova versione del sistema operativo di Palm apporta la correzione di un errore riguardante la funzionalità Microsoft Exchange. La correzione in pratica riabilita la possibilità di sincronizzare i media, quindi video e canzoni che abbiamo archiviate sul nostro smartphone, con l’ultima versione attualmente disponibile di iTunes, la 9.0.1
Attualmente questo aggiornamento non è ancora disponibile, ma lo sarà prestissimo nei prossimi giorni.
Quello della sincronizzazione era un problema fastidioso, quindi si spera che finalmente si sia risolto in via definitiva.
Intanto ricordo che al momento il Palm Pre è disponibile solo negli Stati Uniti, ma al massimo entro novembre potrebbe arrivare anche da noi in Europa, partendo dal Regno Unito per poi espandersi anche in altri continenti.
Speriamo che arrivi molto presto anche in Italia. Potrebbe sicuramente essere un’ottima alternativa ai vari iPhone, Nokia ed Android.