Gli utenti di Google Chrome ricordano bene il lancio dell’homepage ufficiale per reperire estensioni per questo eccellente e velocissimo browser.
Conoscere il pagerank dei siti concorrenti, direttamente da Google Chrome
Da quel giorno il numero di estensioni presenti è aumentato a dismisura e già oggi, a poco tempo dal lancio del nuovo servizio, si può usufruire di una vasta gamma di estensioni adatta ad ogni tipologia di lavoro, ed esigenza, quindi altamente personalizzabile in funzione di quello che dobbiamo fare.
Obiettivamente una delle estensioni più importanti per un browser sia il così detto PageRank Checker, cioé quel bottone che mostra il pagerank di qualsiasi sito web si stia visitando. Ciò a molti potrebbe sembrare inutile, ma invece il pagerank è importante e conoscerlo è anch’essa un’operazione da tenere in seria considerazione-
Per conoscere il pagerank dei siti web su Google Chrome possiamo utilizzare una delle tante estensioni, scaricabili gratuitamente,che non daranno fastidio a chi la usa, infatti sono composte da un piccolissimo bottone. Tra le estensioni presenti sul sito consiglio di utilizzare Kuber PageRank Checker, poiché è quella che da i migliori risultati.
Quest’estensione aggiunge in alto sulla barra degli indirizzi un piccolo bottone che indica il pagerank di un qualsiasi sito internet. Il numero viene indicato in bianco su uno sfondo rosso, quindi è molto visibile, ma non da nessun fastidio. Inoltre se si clicca sul bottone verranno anche indicati i dati del rank Alexa, il noto sito che crea la classifica del siti più visitati.
Se siete gestori di un sito web o siete in procinto di costruire e mettere on line un sito web, sappiate che il pagerank è uno dei valori da considerare seriamente.