WeatherPro è un’app per iPhone sviluppata per avere su iPhone ed iPad tutte le info meteo sui posti di nostro interesse.
Su App Store trovate molte applicazioni per il meteo, ognuno troverà la sua app preferita in base alle caratteristiche che possiede e alle informazioni che richiede, oltre all’aspetto grafico. WeatherPro ha una grafica gradevole in ogni particolare e moltissime informazioni sul meteo.
Avviata per la prima volta l’applicazione ci verrà chiesta l’autorizzazione ad accedere alla nostra posizione GPS così da mostrarci il meteo della nostra zona, nella pagina principale chiamata “Tempo”, come si vede nella foto seguente:
Da qui navighiamo tra le pagine per avere le informazioni che ci occorrono, andando avanti con “Preferiti” possiamo aggiungere nuove località e ottenere quindi previsioni anche su di esse. Proseguendo abbiamo “Mappe” e “Rad/Sat” con le quali avere rispettivamente una vista aerea della nostra località e le immagini in tempo reale.
Infine con “Altro” entriamo nella sezione per chiedere un supporto, condividere sui social, Facebook e Twitter o per email, sbloccare contenuti premium con acquisti In-App, impostare le unità per il meteo, e personalizzare la grafica delle mappe e il layout del vento ecc.ecc.
WeatherPro ci ha colpito positivamente, la grafica è ben curata, ancora non è stata ottimizzata per gli schermi di iPhone e iPhone 6 Plus, ma gli sviluppatori ci hanno informato che la nuova versione è in fase di revisione da parte di Apple, quindi non bisogna preoccuparsi sotto questo punto di vista, in più dispone anche di un ottimo widget che possiamo aggiungere al centro notifiche.