E’ noto che uno dei browser per cellulari più utilizzati in assoluto è sicuramente Opera Mini, realizzato dalla Opera Foundation, famoso per essere molto affidabile ed altrettanto veloce. Ora, la Opera ha annunciato che il numero degli utenti Opera Mini è aumentato notevolmente.
Opera Mini, un successo in continua crescita.
Secondo delle analisi compiute dalla stessa Opera Foundation, gli utenti di tutto il mondo riescono a risparmiare l’iperbolica cifra di 9,4 miliardi di dollari semplicemente grazie alla velocità con la quale Opera Mini riesce a comprimere i file da scaricare e da mostrare.
Ecco qualche dato di carattere generale che rende l’idea della potenza di questo browser per cellulari:
- ad ottobre 2009 il numero di utenti di Opera Mini è stato di 39,6 milioni di persone, l’11,3% in più rispetto al mese di settembre 2009 ed il 155% in più rispetto ad ottobre 2008;
- sono state viste 17,2 miliardi pagine;
- sono stati generati, ad ottobre, oltre 263 milioni di megabyte di traffico in tutto il mondo, il 16% in più del traffico generato durante il mese di settembre. Opera Mini permette di comprimere i dati fino al 90%, dunque l’importo totale dei dati che sono stati elaborati dal browser è di 2,5 petabyte;
- i paesi dove Opera Mini è più usato sono: Russia, Indonesia, India, Cina, Ucraina, Sud Africa, Stati Uniti, Gran Bretagna, Polonia, Vietnam.
Unsuccesso davvero incredibile e meritato. Se anche voi volete provare Opera Mini non dovrete far altro che recarvi sul sito ufficiale e scaricarlo.