Ecco una bella notizia per tutti i possessori di cellulari con installato un sistema operativo Windows Mobile. Finalmente la versione del conosciutissimo browser Opera Mini 5.1 è stata resa disponibile e potrete settarlo anche come browser predefinito del vostro smartphone.
Opera Mini 5.1 era già stato disponibile in formato Java, per Android e BlackBerry, adesso è finalmente anche disponibile per Windows Mobile.
Caratteristica saliente di Opera è la velocità di caricamento e la leggerezza, anche se le sue funzionalità che sono leggermente minori rispetto a quelle che offrono altri browser mobili. Troverete la barra degli indirizzi in alto con affianco la pratica barra di ricerca rapida dove potrete selezionare il vostro motore di ricerca preferito.
In basso avrete la barra degli strumenti e se occorre comparirà una pratica tastiera per i cellulari touch screen per semplificare la navigazione con il vostro cellulare.
Opera Mini 5.1 supporterà dispositivi ad alta risoluzione e potrà essere selezionato come browser di default.
Per installare l’ultima versione di Opera Mini è sufficiente collegarsi al sito opera.com a mezzo browser del proprio cellulare. Sarà riconosciuta la versione del vostro telefonino e proposto il download di Opera Mini 5.1!