Finalmente, Opera ha reso disponibile la versione 10.5 del suo browser ufficiale, etichettandolo come “il browser più veloce sulla terra“. Anche la versione beta del browser aveva fatto vedere di avere una alta velocità di rendering delle pagine internet.
Adesso abbiamo la release definitiva del browser Opera, Opera 10.50. Attualmente possiamo disporre della versione solo per Windows XP, Windows Vista e Windows 7.
Per la versione definitiva compatibile per Mac OS X e Linux occorre attendere.
Vediamo le novità più importanti.
Velocità di navigazione
10.50 Opera è il browser più veloce che Opera stessa abbiamo mai creato. Grazie all’utilizzo del nuovo motore di rendering Carakan e una nuova libreria grafica Vega non dovremo più attendere il caricamento di un sito internet.
Private Browsing – Navigazione privata
I recenti i browser stanno implementando e sviluppando questa ottima funzionalità, infatti è fondamentale garantire la privacy. Opera 10,50 consente di navigare in privato in una scheda o in una finestra separata.
Supporto video HTML5
Opera 10,50 ha il supporto per gli standard HTML5 e CSS3, ed offre ai progettisti Web gli strumenti per rendere migliori le applicazioni Web progettando su tecnologie completamente aperte.
Opera è reperibile gratuitamente a questo link.