OffiSync : Microsoft Office e Google Docs in un’unica suite.

di | 22 Maggio 2009

Se abbiamo spesso bisogno di trasferire file da Microsoft Office e Google Docs, ci torna utile OffiSync che fa ciò di cui abbiamo bisogno.
Google Docs è uno strumento molto potente utilizzato da tante persone. Molte di queste oltre ad utilizzare Google Docs usano anche Microsoft Office a casa per comodità oppure per abitudine. Grazie a OffiSync possiamo continuare ad avere la comodità di Office e contemporaneamente tutta la potenza di Google Docs.

offisync_homepage
Infatti, possiamo creare, editare, salvare, condividere i documenti su Google Docs direttamente da Office.
Vi consiglio di scaricare e installare questo addon da offisync.com. Una volta installato vi troverete con una voce di menu in più(OffiSync (Beta)) e una Barra negli strumenti proprio come nella immagine qua sotto:

offisync2

Se invece volete condividere il vostro documento con qualcuno potete fare click sulla voce “Collaborate” e poi inserire l’indirizzo mail della persona a cui volete condividere il file. Come potete vedere dalla immagine qua sotto, potete dare a questa persona anche i diritti di sola lettura sul file, così da permettergli di leggere il vostro file ma non di fare modifiche.

offisync

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.