Può accadere che al termine dell’installazione di Office 2007 , in carte occasioni potremmo avere dei problemi di malfunzionamento del sistema, annunciati da messaggi che comunicano incompatibilità tra Office ed il nostro sistema.
In queste occasioni, possiamo ricorrere allo strumento Diagnostica Microsoft Office per avere informazioni per risolvere i problemi.
Per attivarlo, seguiamo il percorso “Start/Tutti i programmi/Microsoft Office/Strumenti di Microsoft Office” e selezioniamo “Diagnostica Microsoft Office“.
Questo strumento permette di verificare lo stato della memoria ram e dell’hard disk, rileva eventuali problematiche di compatibilità tra i software e addirittura offre alternative per rimuovere gli errori e ripristinare il buon funzionamento del nostro amato sistema.
Per far partire la scansione con questo strumento occorre premere “Esegui Diagnostica Office“, poi “Continua” e aspettiamo il completamento del processo di scansione. Quando avremo finito, vedremo un report con tutte le problematiche rilevate e con le soluzioni che potrebbero consentire il ripristino del corretto funzionamento della suite Office .