Nuovi caratteri e 56 emoji: in arrivo zombie, vampiri, zebre e il Bitcoin

di | 24 Giugno 2017

Nuovissime emoticon in arrivo, le bacchette per il sushi, animali come zebra e giraffa, sirenette, zombie, vampiri, maghi (sia in versione maschile che femminile), nuove bandiere come quella gallese, pretzel, muffin, sportivi che praticano yoga, una donna che indossa  l’hijab, un paio di dinosauri e perfino la pietra di granito del gioco del curling. Sono solo alcune delle nuove emoji, in totale 56, introdotte nell’ultimo aggiornamento 10.0.


Fra le novità dei caratteri previsti dall’aggiornamento c’è anche il simbolo del Bitcoin, la criptovaluta più famosa del pianeta per le più disparate operazioni online.

Le nuove emoji arriveranno effettivamente sulle nostre tastiere dei dispositivi Android, Apple, Samsung o Microsoft in funzione degli aggiornamenti dei relativi sistemi operativi.

Sull’iPhone, per esempio, le nuove emoticon sono attese entro l’anno o al massimo all’inizio del prossimo. Sembra sia troppo tardi per implementare gli aggiornamenti nella prima versione di iOS 11, che sarà presentata a breve insieme ai nuovi dispositivi di casa Apple.

Più probabile che si vedano nel primo corposo update successivo al rilascio (iOS 11.1 o 11.2). D’altronde l’Unicode 9.0 dell’anno precedente fu incluso dentro iOS 10.2 quindi gli esperti prevedono che possa ripetersi una simile modalità di aggiornamento.

E voi, siete contenti dell’arrivo di questi nuovi caratteri ed emoticon o vi hanno un po’ stufato ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.