Facebook introduce ‘Reactions’, 6 nuove emoji insieme al tasto ‘mi piace’. Per esprimere sei tipi diversi di emozioni
Presto su Facebook avremo una nuova pulsantiera utilissima per poter esprimere le proprie emozioni oltre al classico “mi piace”. In Italia non sarà subito disponibile, per il momento la stanno testando in Irlanda e Spagna, ma presto arriverà anche da noi, se il test avrà successo tutti gli utenti del pianeta potranno utilizzarla per esprimere visivamente le loro emozioni in riferimento ad una foto o un articolo…
Il funzionamento del nuovo sistema a “reazioni” va ad aggiungersi al tasto “mi piace”, e prevede un set di emoji (un cuore, una risata, una faccia triste o arrabbiata etc.) da utilizzare come commento ad uno status o ad un elemento condiviso. Le faccine sono state selezionate in base alle reazioni più comuni ai post di Facebook.
Fine della monotonia del pollice verso l’alto, presto avremo altri sei tipi di emozioni rappresentate con emoji. Gli utenti potranno esprimere anche amore, risate, felicità, sgomento, tristezza e rabbia.
Le ‘Reactions’ saranno disponibili per tutti i post pubblicati su Facebook, compresi i News Feed, sia su mobile che nella versione desktop. Per il momento non sappiamo se saranno inserite su Messanger o su Instagram.
Vi terremo aggiornati con il progredire dei test.