Nuova impostazioni di Facebook relative alla privacy dei nostri dati.

di | 5 Dicembre 2009

facebook-privacy

In una comunicazione diretta proprio agli utenti Facebook da parte del suo fondatore, Mark Zuckerberg, sono state preannunciate delle modifiche alle impostazioni di privacy di Facebook. La motivazione principale delle modifiche della privacy è collegata alla crescita inarrestabile del più importante servizio di social network esistente al mondo.

Secondo Marc l’attuale modello di privacy di Facebook non tiene in considerazione le reti, come le comunità, le imprese e le regioni. Proprio le regioni hanno portato Facebook a considerare le impostazioni di privacy, infatti alcune reti regionali sono cresciute fino ad oltre un milione di utenti.

Oltre il 50% degli utenti di Facebook appartiene ad una rete regionale, quindi le modifiche daranno un maggiore controllo sui dati condivisi.

Il risultato finale sarà che le reti regionali hanno ora un controllo completamente sostituito circa la privacy. Il nuovo modello è infatti molto più semplice, dato che consente all’utente di condividere i contenuti con i suoi amici, con gli amici di amici o anche con tutti.

Agli utenti di Facebook verranno comunicate tutte le novità ed i cambiamenti. La notifica chiederà loro di rivedere e di aggiornare le proprie impostazioni di privacy al fine di avere le modifiche di privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.