Nuova distribuzione Linux tutta italiana e molto simile a Windows: Hymera.

di | 19 Luglio 2009

hymera_sistema_operativo_linux_open_source_italiano_gratuito

Molti avranno evitato di installare il più famoso sistema operativo open source, Linux,  poichè difficile da utilizzare ed in inglese, ma oggi possiamo usufruire di una versione totalmente gratuita e tutta in lingua italiana.

Linux molto utilizzato poichè è un sistema operativo che non ha bisogno di sistemi hardware potenti, offre una elevata stabilità di sistema e molti altri vantaggi.

Ovviamente per i sistemi operativi Windows la compatibilità di software e periferiche è quasi del 100% , solo pochi casi la compatibilità è estesa anche a linux e mac.

Linux è stato sottovalutato per il minor supporto alle periferiche ed ai vari software, ma la distribuzione che vi presento avrà un supporto per moltissime periferiche hardware come fotocamere, stampanti, scanner, lettori MP3, che saranno automaticamente riconosciute e si potranno utilizzare senza installare nessun driver!

Parlo di Hymera, la cui versione gratuita è disponibile in formato iso da masterizzare in un cd, in questa pagina.

Questa versione ha un’interfaccia grafica simile a windows, con una barra con menu start, e i widget di windows vista a destra, oltre che al desktop.

Hymera ha già a tanti software preinstallati come programmi per l’ufficio, per la posta elettronica, player multimediali, programmi di grafica, strumenti di accesso alla rete, gestione video e fotografie e tantissimi altri programmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.