il tasto “non mi piace” di Facebook, forse ci siamo…
Nel corso del secondo q&a, Zuckerberg svela dei retroscena sul richiestissimo tasto “dislike”. Non ci sarà a breve termine, ma il team di Facebook sta lavorando ad altre soluzioni che consentano di esprimere le sensazioni negative dell’utente davanti a post per i quali il “mi piace” risulta fuori luogo.
Quindi sembra che Facebook, avrebbe cambiato idea sulla volontò di non introdurre il tasto Dislike. Piuttosto, quello che ha in mente Zuckerberg è ideare un modo che consenta agli utenti di rendere noto il fatto che a loro non piaccia un determinato argomento, post o video condivisi su Faceook.
“Le persone dicono di non sentirsi a proprio agio a mettere like su contenuti che non sono prettamente allegri”, ha spiegato. E infatti questo succede davanti a un post che comunica un una notizia spiacevole, o anche semplicemente la condivisione di una notizia per la quale un Like risulta inappropriato.
L’argomento è stato affrontato ieri durante il secondo Q&A nel quartier generale, durante il quale sono stati discussi altri temi: ogni novità, ha spiegato Zuckerberg, è il risultato di un test che deve avere esito positivo nelle reazioni delle persone.
Anche sul tema “minori su Facebook” è stato chiaro: “Non si permetta a nessun bambino minore di 13 anni di usarlo, e si spieghi sempre la tecnologia ai ragazzi“. Nuove misure di controllo e prevenzione sono anch’esse allo studio degli sviluppatori.
In merito al Graph Search: arriverà presto anche in altre lingue, confermato.