Novità: Facebook pensa al tasto Dislike (Non mi piace)

di | 12 Dicembre 2014

il tasto “non mi piace” di Facebook, forse ci siamo…

Nel corso del secondo q&a, Zuckerberg svela dei retroscena sul richiestissimo tasto “dislike”. Non ci sarà a breve termine, ma il team di Facebook sta lavorando ad altre soluzioni che consentano di esprimere le sensazioni negative dell’utente davanti a post per i quali il “mi piace” risulta fuori luogo.

tasto non mi piace di Facebook

Quindi sembra che Facebook, avrebbe cambiato idea sulla volontò di non introdurre il tasto Dislike. Piuttosto, quello che ha in mente Zuckerberg è ideare un modo che consenta agli utenti di rendere noto il fatto che a loro non piaccia un determinato argomento, post o video condivisi su Faceook.

“Le persone dicono di non sentirsi a proprio agio a mettere like su contenuti che non sono prettamente allegri”, ha spiegato. E infatti questo succede davanti a un post che comunica un una notizia spiacevole, o anche semplicemente la condivisione di una notizia per la quale un Like risulta inappropriato.

L’argomento è stato affrontato ieri durante il secondo Q&A nel quartier generale, durante il quale sono stati discussi altri temi: ogni novità, ha spiegato Zuckerberg, è il risultato di un test che deve avere esito positivo nelle reazioni delle persone.

Anche sul tema “minori su Facebook” è stato chiaro: “Non si permetta a nessun bambino minore di 13 anni di usarlo, e si spieghi sempre la tecnologia ai ragazzi“. Nuove misure di controllo e prevenzione sono anch’esse allo studio degli sviluppatori.

In merito al Graph Search: arriverà presto anche in altre lingue, confermato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.