Da quando Instagram ha introdotto la funzione Storie, scorrere il feed delle notizie non è mai stato lo stesso. Appaiono nella parte superiore dello schermo quando apri Instagram anche i tuoi preferiti sono organizzati organicamente per comodità.
Le storie di Instagram spesso sono molto divertenti e ci consentono di restare in contatto con i nostri amici e con i personaggi famosi che seguiamo. A volte non è nemmeno necessario scorrere i post nel feed. Ma cosa succede se apri la storia della tua celebrità preferita e non riesci a sentire nulla? Perché succede?
Problema di aggiornamento di iOS 13.1
A settembre 2019, Apple ha rilasciato la sua ultima versione principale del sistema operativo iOS 13. È iOS 13.1, ed è il regolare aggiornamento annuale del sistema, ormai tutti gli utenti di iPhone e iPad sono abituati. Tuttavia, ci sono state segnalazioni che dopo che alcuni utenti hanno aggiornato il loro sistema operativo a iOS 13.1, hanno riscontrato problemi di varia natura. Uno di questi problemi è che non si sente alcun suono nelle storie di Instagram.
Questo può essere, a ragione, abbastanza fastidioso. Hai seguito il processo di aggiornamento di iOS per far funzionare meglio il tuo smartphone, non per avere problemi. Ora non c’è l’audio nelle tue storie su Instagram. Cosa possiamo fare al riguardo?
Segnala il problema
Prima di decidere che è il momento di eseguire il downgrade alla versione precedente di iOS, prova un po ‘di pazienza. Instagram tende a essere ricettivo alle lamentele dei suoi utenti. Ciò è particolarmente vero se il problema continua a emergere in tutti gli angoli del mondo.
Un semplice primo passo può essere quello di segnalare il problema direttamente su Instagram e vedere se verrebbe risolto immediatamente. Anche se non tutti hanno riscontrato il problema con il suono delle storie di Instagram dopo l’ultimo aggiornamento di iOS, ma molte persone hanno. Tutto quello che devi fare è:
- Vai al tuo profilo Instagram e seleziona “Impostazioni”.
- Quindi procedere per selezionare “Guida”.
- Seleziona “Segnala un problema”.
- Da una schermata pop-up, seleziona nuovamente “Segnala un problema”.
- Sarai quindi in grado di scrivere sul problema che stai riscontrando.
- Al termine della scrittura, seleziona “Invia”.
Cerca di modificare qualche parametro di Instagram
Ci sono alcune altre cose che puoi fare. Se non senti l’audio nelle tue storie di Instagram, potresti chiudere l’app e andare alle impostazioni del tuo telefono e controllare l’accesso al microfono e alla videocamera nelle Applicazioni. Prova a spegnere e accedere nuovamente per vedere se il problema persiste.
E se non funzionasse, potresti anche perdere la pazienza e disinstallare Instagram. Temporaneamente, sia chiaro! Basta disinstallare e reinstallare l’app e verificare se è possibile ascoltare l’audio nelle storie di Instagram. È probabile che questo passaggio risolva questo e qualsiasi altro problema riscontrato con Instagram.
Un altro motivo per la mancanza di suono nelle storie di Instagram
Nel caso in cui non riesci a sentire le tue storie su Instagram, ma solo parzialmente, potrebbe esserci qualcos’altro che è il problema. Ad esempio, puoi ascoltare una storia del tuo migliore amico, ma non quella della tua celebrità preferita, che resterebbe muta. Noterai quindi che “la musica di Instagram non è disponibile nella tua regione”.
Ciò significa che sei in uno dei tanti paesi che non possono ancora godere di questa funzione. Qualcuno che segui vive in uno dei paesi con il maggior numero di utenti Instagram. Quindi, Instagram ha pagato per i diritti d’autore della musica che possono usare. Se hai visto la notifica, dovrai aspettare ancora un po’.
Se non sei troppo paziente per aspettare, puoi sempre provare a installare una VPN e aggirare il problema. Sembra una complicazione inutile, ma se non vuoi perderti la funzionalità di Instagram Music, questa è certamente un’opzione.
Tuttavia, potresti vivere negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Australia e comunque vedere questo messaggio nelle tue storie su Instagram. In tal caso, hai a che fare con un problema tecnico. Il miglior modo di agire è provare a cercare un aggiornamento di Instagram. Instagram ha aggiornamenti abbastanza regolari e spesso portano soluzioni a piccoli difetti.
Tutto quello che devi fare è andare su Apple Store se hai un iPhone e Google Play Store se stai utilizzando un telefono Android. E se non funziona, vai avanti e disinstalla e reinstalla Instagram. Spesso, una semplice nuova installazione risolverà i piccoli problemi e le anomalie.
Devi ascoltare la storia di Instagram…
Gran parte di ciò che rende grande Instagram è visivo. Tutte le foto e i video pubblicati ma anche le storie sono accattivanti e lasciano molto spazio alla creatività. La musica è spesso la componente essenziale di una storia.
Quindi, assicurati di avere sempre l’ultimo aggiornamento di Instagram. E che il sistema operativo più recente sta collaborando con l’app. Puoi lamentarti con Instagram se non riesci a risolvere questo problema.
Hai riscontrato questo problema? Sei riuscito a risolverlo? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto.