Nokia X avrà WhatsApp

di | 29 Marzo 2014

Presentato poche settimana, Nokia X sarà prestissimo disponibile per l’acquisto, anche se già sono aperti i preordini su Amazon per tutti e tre i dispositivi della serie X. Gli smartphone, dotati di Android in pratica, offrono buone opportunità di utilizzo e un prezzo molto ridotto.

Ecco le prime App!

download-whatsapp-nokia-x

 

Si, stiamo parlando di Nokia con piattaforma Android, ma comunque la situazione del sistema operativo è ancora un po’ agli albori. Nokia X, infatti, presenta Android ma è una versione personalizzata da Nokia con un’interfaccia ed una compatibilità delle app diversa da quella originaria di Android. Ad ogni modo si possono sfruttare le applicazioni di Android, ma non tutte sono già pienamente compatibili. Nelle ultime ore, intanto, arriva la notizia dell’arrivo di WhatsApp del tutto compatibile con il nuovo Nokia X ma non scaricabile direttamente dal Nokia Store.

L’app, quindi, non è stata installata nel nuovo smartphone ma occorrerà installarla utilizzando Market Alternativi, come 1MobileStore, che è già dotato dell’applicazione appena distribuita dagli sviluppatori. L’interfaccia e le funzioni del noto client di messaggistica sono sostanzialmente le stesse già presenti sugli altri sistemi operativi, senza nessuna differenza. Chissà, forse a breve avremo la possibilità di testare il nuovo device Nokia con WhatsApp installato e dunque vi sapremo dire le nostre impressioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.