La Nokia ha rilasciato una nuova versione di Nokia Ovi Player, una piattaforma software per i dispositivi mobili Nokia. La nuova versione 2.1 di Nokia Ovi Player, prima noto come Nokia Music, permette agli utenti di gestire e trasferire la musica tra pc e telefoni, acquistare canzoni dal Nokia Music Store, e molto altro ancora.
Nokia Ovi Player 2.1 è disponibile con dei miglioramenti e nuove funzioni e con delle correzioni apportate per migliorare la qualità e le prestazioni dell’applicazione.
La caratteristica più importante è la possibilità di trasferire file musicali e playlist da iTunes archiviati sul pc al nostro telefonino Nokia.
Questa nuova versione del player adesso importa automaticamente la playlist da iTunes e tutte le liste di brani che si è creato in iTunes per dispositivi Nokia.
Il secondo miglioramento più importante è la possibilità di mettere in pausa e riprendere i download dal Nokia Music Store. L’applicazione potrà conservare persino i download non completati, quando si riavvia l’applicazione.
Adesso è più facile raggiungere il Music Store della nostra regione e modificare le impostazioni del Proxy. Basta premere F4 e tutto compare nella finestra Opzioni. La nuova memoria è più efficiente, rispetto alle versioni precedenti. Infine è possibile nascondere la schermata di avvio.