Need for Speed Shift è il seguito di Need for Speed Undercover, che rispetto al suo precedente offre una maggiore giocabilità, longevità, ancora più contenuti da sbloccare. Notevole anche una grafica mozzafiato, oltre ad un’ampia lista di auto disponibili.
Possiamo affermare che è probabilmente il miglior gioco per iPhone. Le vetture hanno un aspetto realistico, le strade sono dettagliate, e la colonna sonora è coinvolgente. In conclusione è un gioco davvero divertente da giocare.
Il gioco è progettato per funzionare su ogni generazione di iPod touch e di iPhone, ma il produttore ha ammesso che il videogioco è ottimizzato sull’iPhone 3GS.
Ci sono tre modalità tra cui scegliere: Quick Race, Career Mode e Multiplayer. La sezione migliore del gioco è la modalità carriera, dove possiamo sbloccare tre città, quattro livelli e ventotto eventi. Prima di finire il gioco ci vorrà molto tempo, dunque preparatevi per ore e ore di corse.
E’ anche possibile personalizzare la nostra auto sia visivamente e tecnicamente, grazie ad una selezione di kit che aiutano a migliorare le prestazioni ed il suo look.
Ottima anche la modalità multiplayer, che consente ai giocatori di connettersi via Bluetooth o Wi-Fi. Uno dei giochi iPhone di cosa decisamente più belli in circolazione.