Il Nintendo WII, una delle famosissime console di ultima generazione prodotta appunto da Nintendo, nota per il suo rivoluzionario ed innovativo controller, utilizzabile come un mouse 3D, ma soprattutto come canna da pesca, guantone da boxe, spada, pistola, volante e qualsiasi altra cosa, grazie ai sensori di movimento integrati.
Il Nintendo WII, come tutte le console di nuova generazione, offrono la possibilità di navigare in rete grazie ai browser integrati, quindi è possibile navigare da console proprio come siamo abituati a fare con il PC, il WII però non ha un browser integrato, e per navigare è necessario scaricarlo a parte, quello disponibile è Opera.
Fino ad oggi però il download di Opera non era gratuito, e il suo scaricamento prevedeva una spesa di 500 Wii Points, cioè i punti utilizzati per acquistare qualsiasi applicazione dal canale Wii Shop, 500 Wii Points dunque corrispondono a circa 5 euro.
Oggi la grande novità, infatti per navigare con il proprio Wii non occorre pagare 5 euro per Opera, il browser infatti è diventato completamente gratuito e disponibile al download direttamente dal wii shop, quindi finalmente anche il vostro wii potrà avere un browser gratuito.
Per tutti gli utenti che avevano già acquistato il browser invece è riservata una specie di risarcimento, un buono virtuale, che consentirà di accreditare sul proprio account i 500 wii points spesi per il browser.
Non mi resta che augurarvi buon download e buona navigazione con la vostra divertente Wii.