I bambini anche in tenera età sanno già utilizzare uno smartphone o un tablet, si connettono anche ad internet per guardare video e giocare, ecco come proteggere i tuoi figli dai pericoli e insidie
L’ideale sarebbe che i genitori insegnassero ai loro figli l’uso corretto dei device come smartphone e tablet e della connessione a internet, e vigilassero sulle loro attività online al fine di proteggerli dalle insidie, ovviamente questo controllo non può essere fatto in modo puntuale e continuativo, motivo per il quale hanno sviluppato apposite app e programmi utili allo scopo di offrire ai vostro bambini un adeguato livello di protezione.
Vi stiamo presentando i programmi per il controllo genitori, uno di questi è il fantastico mSpy, uno dei migliori del suo campo. Parliamo di un programma creato per consentire ai genitori di effettuare un controllo costante sull’attività online dei figli al fine di preservare la loro sicurezza. Ecco come funziona.
Il programma mSpy prevede tante funzioni per tenere sotto controllo l’operato dei nostri bambini sia on che offline.
L’app mSpy ha questi obiettivi:
- controlla le conversazioni sulle app di messagistica istantanea, come WhatsApp, Hangouts, Skype, Kik Messenger, Viber, WeChat, LINE e Telegram, comprese le chat segrete;
- controlla le attività sui social media, come Facebook, Instagram, Tik Tok, Snapchat e Twitter;
- monitora l’attività su Tinder;
- registra foto e video inviati e ricevuti;
- registra i messaggi di testo, e-mail e MMS ricevuti, inviati anche quelli cancellati!
- registra la posizione GPS del cellulare o tablet e seguire gli spostamenti in tempo reale;
- imposta sulla mappa un numero illimitato di aree da non frequentare, con il servizio di geofencing.
- controlla le appl installate sul cellulare o tablet;
- controlla la cronologia dei siti visitati;
- Blocca l’accesso a contenuti non adatti ai minori, come siti per adulti, video chat per adulti, e il dark web;
- blocca l’accesso a siti dai contenuti illegali, come siti di scommesse online e gioco d’azzardo, pirateria cinematografica e piattaforme per lo streaming di contenuti multimediali illegali;
- blocca l’accesso a contenuti truffa;
- può bloccare l’accesso online;
- accede al registro delle chiamate effettuate e ricevute;
- blocca le chiamate in entrata da numeri di telefono specifici.
Come avrete avuto modo di vedere, l’app mSpy permette di effettuare un monitoraggio davvero a 360°sulle attività on e offline dei vostri bambini, e avere la sicurezza ceh questi stiano facendo un uso corretto dello smartphone o tablet che hanno in mano.
Con l’utilizzo di questa fantastica app se doveste notare attività sospette sul cellulare dei vostri figli, come scambi di foto strane, conversazioni maleducate sui social, atti di bullismo, minacce, ricatti, molestie, o accesso a gruppi WhatsApp composti per la maggior parte da sconosciuti, potrete intervenire in tempo, denunciando i fatti più gravi alle Forze dell’Ordine.
mSpy: l’app per controllare l’attività online dei bambini
Delle funzioni di controllo genitori sono già presenti nella maggior parte dei cellulari e tablet Android di ultima generazione, avrete modo di bloccare determinate app e impedire di effettuare acquisti sul web senza autorizzazione. Potrete impostare il controllo genitori su Google Chrome, attivando la funzione Safe Search. Anche molti programmi antivirus hanno il controllo parentale, permettendo il blocco dell’accesso ai contenuti non adatti ai minori. Ma non basta! Sono troppe le insidie di internet. Per un controllo a 360° occorre che i genitori abbiano l’accesso remoto al cellulare dei figli con software come mSpy la soluzione migliore per il controllo genitori. Un programma capace di offrire il miglior rapporto qualità-prezzo, la sua facilità di installazione e utilizzo, affidabilità, permettono di effettuare un controllo completo sulle attività dei figli direttamente dal proprio cellulare o PC, senza dover accedere a quello dei propri figli.
L’installazione è rapida e semplice. Una volta installato, mSpy funzionerà in modalità stealth (ossia in incognito) e la sua presenza sul cellulare o tablet è letteralmente invisibile, nessuno se ne accorgerà.
Il software mSpy offre, inoltre, vi mette a disposizione un servizio assistenza clienti, disponibile 24 ore su 24, 365 giorni all’anno via chat, telefonicamente e tramite e-mail.
Un programma che controlla il cellulare dei figli è legale?
L’uso di app per il controllo genitori come mSpy è legale se utilizzati dai genitori nell’ambito del proprio dovere di controllo e vigilanza sui figli minorenni. Garantire la sicurezza dei propri figli è fondamentale. Non si sta violando alcuna privacy, ma si tratta di proteggere i propri figli da tantissimi pericoli online, come:
- il cyberbullismo, ormai una piaga sociale;
- l’adescamento di minori in rete, squallido fenomeno in costante crescita;
- raggiri, frodi e truffe informatiche, come phishing, spam, pubblicità ingannevoli;
- il catfishing ovvero le truffe romantiche, con truffatori che, con falsi account social, adescano gli utenti online con il fine di coinvolgerli in relazioni virtuali e spillare soldi o regali;
- il bodyshaming, vessazioni basate sull’aspetto fisico come sovrappeso o eccessiva magrezza;
- i furti di identità, con relativa sottrazione di dati personali, password, coordinate bancarie e numero di carta di credito;
- la pedofilia online, crimine da perseguire senza tregua;
- il revenge porn, cioè la vendetta fatta di condivisione di contenuti scottanti ottenuti con l’inganno;
- la sextortion, ossia minacciare di rendere pubblici video e foto scottanti, dietro ricatto economico;
- lo stalkingonline, versione social dello stalking.
L’app mSpy è, l’app che salva i vostri figli da tutto questo scempio presente online, sappiate che l’app può essere usata anche per controllare altri membri della famiglia, come, ad esempio, i familiari più anziani e indifesi (non il marito, la moglie o l’amante, so che ci avrete pensato ma qui state commettendo un illecito penale). Con il software mSpy potrete tracciare fino a tre dispositivi simultaneamente.
Ogni altro utilizzo non autorizzato di tali programmi è reato penale, ossia vedrete le sbarre di una cella. Installare su un cellulare un’app spia senza il consenso vi farà passare dei guai seri.
Abbiamo visto come difendere i bambini dall’uso scorretto di internet e salvarli dai pericoli e dalle insidie nascoste nel web.