Un mosaico nel profilo di Facebook

di | 4 Giugno 2011

 Avrete sicuramente visto una di quelle copertine ad effetto mosaico, che da un tocco di originalità in qualche profilo Facebook, ebbene vediamo come averlo anche noi.

Cercare di distinguersi su Facebook non è affatto facile,  infatti tutti i profili almeno appaiono con una stessa struttura rispettando i classici schermi: foto in alto a sinistra, bacheca al centro e via discorrendo.

Gli utenti dovranno puntare sul contenuto, sui link  e sui video presenti per cercare di “distinguersi”, oppure affidarsi a qualche novità. Adesso è di moda pubblicare una foto del profilo molto particolare: parlo di un’immagine a metà che poi prosegue in tante piccole didascalie dei tag.

Molti le hanno impostate come immagine del loro profilo, altri non sanno come fare questa bella foto del profilo. C’è un’applicazione on line che ritaglia in modo preciso le foto come devono essere inserite, così da facilitare l’operazione.

Il servizio, per un profilo originale, si chiama Profile Pic Maker, il servizio è studiato proprio per creare delle dettagliate immagini che si inseriranno in modo millimetrico nel nostro profilo di Facebook rispettando le misure esattamente al pixel.

Bene, vogliamo un profilo originale di Facebook, la prima cosa è scegliere una foto da inserire e po andiamo su  profilepicmaker.com

Nella pagina avrete degli esempi di come sarà il vostro nuovissimo ed originale profilo, se vi piace, premete pure su sulla voce Make page e nella schermata che appare selezionate la vostra foto da inserire.

Nel riquadro sottostante che appare consiglio di flaggare  “1 line”. Si aprirà un’altra scheda dove vedrete la foto del profilo, qui potrete spostarla come desiderate, per avere l’effetto voluto. Terminate queste impostazioni cliccate su Crop.

Adesso scaricherete un file zip con tutte le immagini da caricare sul vostro profilo, per renderlo davvero unico e simpatico.

Link | Profile Pic Maker

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.