Le applicazioni online oramai posso servirci per qualsiasi utilizzo, esistono applicazioni per svolgere davvero ogni tipo di operazione, dalla modifica delle immagini alla conversione audio, video, e molto altro.
Tra le web app più utilizzate in assoluto ci sono sicuramente proprio quelle che permettono di operare con le immagini e creare fotomontaggi, infatti con queste utility on line qualsiasi utente, anche se non conosce proprio niente di fotoritocco e modifica delle immagini, può creare dei fotomontaggi molto divertenti e realistici, magari dei fotomontaggi con personaggi famosi, fotomontaggi con vip o calciatori, da sfoggiare come meglio crede, sui vari social network, o da stampare.
Il servizio che vi presento oggi riguarda le immagini, ma non è il classico servizio per creare fotomontaggi con le nostre foto, bensì è un servizio che consente di generare volti, utilizzando gli elementi facciali di diversi personaggi.
Praticamente il sito mette a disposizione un determinato numero di foto in cui è rappresentato il volto di una persona, ognuna di queste persone è stata fotografata con un’espressione del viso davvero originale.
Ora immaginate che ogni foto sia scomponibile in vari elementi come occhi, naso, bocca, e forma del viso, cosa accadrebbe se mischiassimo questi elementi con altri elementi di altri personaggi? Sicuramente verrebbero fuori delle foto veramente divertenti, ed è proprio quello che possiamo fare con Monoface.
Su Monoface quindi potremo generare volti sempre nuovi solamente mischiando diversi elementi del viso presi a caso, e che corrispondono a diversi personaggi, il tutto col solo obiettivo di divertirsi, infatti non potremo nemmeno salvare l’immagine da noi creata se non con uno screenshot dello schermo.
Le combinazioni possibili sono ben oltre 759 mila. Appena entrati sarà subito generata una combinazione, quindi potremo procedere a cambiare i diversi elementi a nostro piacimento cliccando sulla fronte, occhi, naso e bocca, in modo da creare sempre nuove e diverse combinazioni.
Cliccando su “shuffle face” avvieremo di nuovo la generazione automatica di un volto, invece cliccando su “screensaver” potremo scaricare uno screensaver per il nostro computer.
Se siete alla ricerca di un servizio simpatico per manipolare le foto ed i volti di personaggi famosi, questo è il servizio che fa per voi!