Misurare il tempo che trascorriamo su un Sito Web

di | 21 Marzo 2010

Spesso si perde molto tempo navigando in rete senza nemmeno rendersene conto. Per risolvere questa situazione, che affligge molti utenti, bisogna utilizzare un programma di reportistica che evidenzia quanto tempo si trascorre su un sito, in modo da sapere dove fermarsi un po’ di meno tempo.

Come dicevo, sono disponibili molti software gratuiti che consentono di monitorare il tempo passato su un sito web; tra questi consiglio di provare Pageaddict, un leggerissimo add-on Firefox.

Basta una veloce installazione per disporre di questo ottimo addon gratuito, che inizia subito a contare il tempo che trascorriamo su ogni sito web visitato sin dall’apertura del nostro browser. Alla fine della sessione è possiamo verificare dove abbiamo perso più tempo, in modo da riuscire a risparmiare tempo. Inoltre è possiamo classificare i siti da noi più frequentati con tag, come Download o Email, in modo da sapere per quale azione utilizziamo più tempo, come evidenziato nel grafico all’inizio del post, generato proprio con l’utilizzo di Pageaddict.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.