Facebook Messenger è attualmente con sfondo bianco, ma se volessimo cambiare colore ? Magari un riposante sfondo scuro, cosiddetto “dark mode” molto rilassante, soprattutto nelle ore notturne
Probabilmente avrete visto qualche vostro amico che ha cambiato il colore di sfondo della sua versione di Messenger, e vi starete chiedendo come avrà fatto, non ci crederete ma si può attivare il “dark mode” in modo semplicissimo, inviando una semplice emoji
La modalità scura è una funzionalità che è stata spesso richiesta dagli utenti per ottenere una lettura rilassante durante le chat serali e notturne, oltretutto è stato più volte annunciata per Facebook Messenger, ma fino ad oggi non era mai stata oggetto di una vera e propria implementazione, a dire il vero nemmeno adesso ma con un trucchetto la possiamo abilitare.
Ecco il trucco per attivare lo sfondo nero su Messenger
La notizia della novità di Facebook Messenger con una “dark mode” inclusa è emersa già da diversi mesi ed è stata attivata solo ad alcuni utenti a settembre e più ampiamente a novembre, ma senza il tema scuro che possiamo attivare oggi.
Oggi è possibile abilitare la modalità scura in modo non ufficiale, ma occorre avere l’accesso root, cosa che esclude la maggior parte degli utenti Facebook non in grado di “rootare” il proprio smartphone.
Come accade spesso per giochi ed app, gli sviluppatori inseriscono un trucchetto nascosto, e a quanto pare, anche Facebook ha incluso un easter egg (il trucchetto nascosto da attivare) in Facebook Messenger che consente di attivare il tema scuro senza dover ricorrere a soluzioni come il root del cellulare.
Tutto quello che dovete fare per attivare lo sfondo nero di Messenger è inviare un’emoji a mezzaluna (🌙 questa) in una qualsiasi chat ed a uno qualsiasi dei vostri amici, e fatto questo uscire completamente da Messenger, in questo modo, dal successivo accesso a Messenger noterete subito l’opzione per attivare la modalità scura che appare nelle impostazioni di Facebook Messenger.
Nel nostro caso l’opzione è apparsa automaticamente subito dopo aver inviato l’emoji della mezza luna ad un nostro amico, però dai commenti dei nostri lettori sembra che l’easter egg che attiva il Messenger nero non sia disponibile per tutti gli utenti. Fateci sapere nel box dei commenti se il trucchetto funziona anche a voi.
Avete visto quanto è facile attivare Messenger di colore nero ? Più rilassante per gli occhi sopratutto di notte