WhatsApp scaduto, da rinnovare altrimenti sarà disabilitato, si tratta di un’altra truffa che viaggia su WhatsApp, leggete qui
Il messaggio che sta impazzando sugli smartphone di mezzo mondo, ovviamente condiviso a “manetta” da boccaloni su WhatsApp e purtroppo anche via mail è il seguente:
«Attenzione! Il tuo account WhatsApp Messenger e scaduto. La registrazione non e stata rinnovata scade entro 24 ore, per rinnovare il tuo WhatsApp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link di rinnovo. Rinnova il tuo WhatsApp Messenger. Si prega di rinnovare il più presto possibile per evitare la perdita di tutti i media (immagini, video, storico)».
Lo ripetiamo all’infinito, WhatsApp è gratuito da un bel po’ di anni, non richiede per il suo pieno funzionamento alcun tipo di abbonamento e non va rinnovato in quanto è totalmente gratuito per tutti gli utenti.
Il meccanismo con cui agisce la truffa in oggetto è sempre la medesima: un messaggio spinge l’utente sprovveduto e fessacchiotto a cliccare su un link che, se cliccato, porta l’utente a pagare una cifra che seppur ridicole è pur sempre una truffa ed un pagamento inutile, per un rinnovo di WhatsApp inesistente.
Il nostro consiglio per non incappare nella truffa dell’abbonamento di WhatsApp è quello di non cliccare, e men che meno condividere su WhatsApp, fidatevi che non farete la figura degli eroi, ma dei fessi e darete molto fastidio ai vostri amici e colleghi, quindi non cliccate assolutamente sul link del falso messaggio dell’abbonamento di WhatsApp.