L’uomo più ricco del mondo, per soli 5 giorni…

di | 13 Febbraio 2018

Belgio, un fortunato scopre di avere l’iperbolica cifra di 2 mila miliardi di euro sulla carta di credito: per ben 5 giorni è stato l’uomo più ricco al mondo

I tecnici informatici e gli esperti anti frode non ancora sono riusciti a capire come e da dove sia arrivata l’incredibile cifra di 2 mila miliardi di euro. Dopo accurati controlli, la banca ha provveduto a cancellare l’importo dalla carta di credito.

Immaginatevi la scena, e per un attimo calatevi nei panni di questo signore,  vi collegate al sito della vostra carta di credito per vedere quanti soldi potete spendere, magari per un acquisto online, e scoprite di possedere un tesoro che farebbe impallidire il sultano del Brunei, è quello che è accaduto per un puro caso del destino, e purtroppo per lui solo per qualche ora, ad un cittadino belga che è diventato, con sua incredibile sorpresa, l’uomo più ricco del mondo. Un cittadino di Dinant, Luc Mahieux, ha infatti scoperto che come per magia qualcuno, di origine tutt’ora sconosciuta, questo mercoledì aveva depositato sulla sua carta di credito Visa l’impressionante cifra di oltre 2 mila miliardi di euro, sì avete capito bene, facciamo fatica anche a contare quanti 0 ci siano. Purtroppo per questo signore, l’incredibile e unica sensazione di essere schifosamente ricco, il più ricco di sempre e di tutto il pianeta, è durata fino a 5 giorni dopo, quando la banca, accortasi dell’immane errore, ha cancellato la somma in precedenza accreditata sulla Visa di quell’ignaro signore.

In un’intervista rilasciata ai media “Ho pensato che avrei risolto tutti i miei problemi”, racconta con una risata, sicuramente di circostanza, all’emittente locale MaTelè Luc Mahieux, che è un assistente parlamentare. L’uomo ha poi voluto chiudere definitivamente la questione dei 2 mila miliardi con una battuta sul suo profilo Facebook, tenendo a precisare a tutti i suoi “futuri” potenziali amici di non avere più un soldo di tutta quella fortuna.

Comunque da ultimi controlli sembra che l’Iban di provenienza dei 2 mila miliardi di euro apparteneva a quella di un sito famoso di cui avrebbe di recente cancellato l’abbonamento, che gli prevedeva un addebito fisso di 30 euro al mese. Ma i tecnici informatici non si sono ancora spiegati come l’iperbolica somma sia arrivata sul suo conto e da dove.

Avete visto cosa può accadere a questo mondo, potremmo ritrovarci 2 mila miliardi sul conto, però poi ce li tolgono dopo pochi giorni, e voi cosa avreste fatto ?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.