Lo sapevate che Facebook ha introdotto gli indirizzi personalizzabili? Scopriamo come fare.

di | 23 Settembre 2009

Solitamente, in passato, quando dovevamo farci aggiungere da qualcuno su Facebook utilizzavamo lo strumento di ricerca per trovare il suo profilo perché comunicare il nostro url non sarebbe stato molto pratico, adesso invece possiamo personalizzare il nostro url su Facebook per poterlo condividerlo molto più comodamente.

facebook-indirizzo-personalizzato

 Facebook ci consente quindi di sceglierci un username da inserire al posto del precedente ID composto unicamente da anonimi codici alfanumerici, ed il tutto con una procedura molto semplice. Innanzitutto andiamo alla home page del più famoso social network al mondo http://www.facebook.com/username/ e scegliamo quindi uno degli username già a disposizione oppure inseriamone uno nuovo selezionando il cerchietto, verifichiamo la disponibilità e confermiamo la selezione effettuata.

 Ad esempio avremo un indirizzo del tipo http://www.facebook.com/username.scelto e, anche se facile, fate molta attenzione durante la creazione del vostro username perché l’indirizzo ottenuto non lo potrete modificare mai più. Chi dovesse inserire il vecchio ID alfanumerico sarà rimandati automaticamente al nuovo url. Un’innovazione molto comoda ed utile per semplificare e velocizzare la condivisione del nostro url su Facebook è sempre più usata anche dalle aziende come veicolo promozionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.