Tra le molte caratteristiche di Linux ne manca una molto importante, almeno stando a detta dei suoi utilizzatori. La sua licenza open non consente infatti di utilizzare su questo sistema operativo i videogiochi commerciali, ecco perché la maggioranza dei suoi utenti sono costretti ad utilizzare quasi forzatamente un altro sistema operativo con esso, solitamente Windows.
Quando parliamo di giochi di strategia e di gestione economica, non possiamo non pensare ai famosissimi Age of Empires, The Sims, Red Alert e via dicendo. Oggi vedremo come su Linux possiamo giocare almeno 3 giochi in questo stile di buon livello.
LINUX : tre bellissimi giochi di strategia
Il primo si chiama Uknown Horizon (nella foto), e nonostante è decisamente ottimo. E’ un classico gioco di colonizzazione, come Age of Empires, nel quale dovrete conquistare territorio per produrre energia ecc.ecc.
Il secondo gioco linux che vi consiglio è CorsixTH. A vederlo, somiglia all’ambiente virtuale Habbo, ma questa volta i personaggi non sono altri utenti, ma solo figure del gioco. Praticamente una copia esatta del famoso gioco Theme Hospital, la cui grafica ha ispirato lo stesso Habbo. Un solo punto a sfavore: la versione gratuita è demo, non completa come accade per il gioco full.
Simile da Uknown Horizon è LinCity, la versione per Linux di SimCity. In questo gioco potrete sbloccare nuove caratteristiche man mano che la propria città che state gestendo cresce.