Line apre alla pubblicità e si interfaccia direttamente con i suoi utenti.
C’è fermento nella sfida nel campo della messaggistica istantanea per sistemi operativi sia Android che iOS. Ma questa volta non parleremo di Whatsapp, ma del suo diretto concorrente, ossia Line, che a detta degli esperti del settore può aver aperto una nuova strada in un contesto potenzialmente sconfinato.
Line sforna una nuova app, dal nome non molto originale: Line@ che a ben vedere si presenta come un servizio che si differenzia da Whatsapp, avvicinandosi molto al concetto di social network come Facebook.
Perché questa scelta? Attraverso Line@ le aziende che volessero farsi pubblicità potranno presentarsi ad un pubblico target, in funzione di variabili precise, grazie alle informazioni fornite dagli utenti stessi all’atto dell’iscrizione.
La meccanica di funzionamento di Facebook è quella di spingere dei seguaci verso un determinato brand, nel caso di Line, l’inserzionista che paga, potrà interfacciarsi direttamente con un numero elevato di “follower”, ottimizzando al massimo i suoi investimenti pubblicitari.
Line metterà a disposizione dei pubblicitari della utilissime statistiche degli utenti, ma il massimo lo si otterrà con la versione desktop di Line, che garantisce molti servizi più avanzati rispetto a quelli dell’app Android o iOS. Nel caso della versione desktop, i pubblicitari potranno creare specifici contenuti, oppure creare dei coupon, contest e sondaggi che possano arricchire l’esperienza e le potenzialità di utilizzo dell’app da parte degli utenti e l’efficacia delle loro campagne pubblicitarie.
Per altri dettagli ed aggiornamenti, vi rimando al sito ufficiale dell’applicazione, con le informazioni sui prezzi e sulle tipologie di investimento.
Che ne pensate?