Il CEO di Microsoft Steve Ballmer, ha annunciato che le vendite di Windows 7, il nuovo sistema operativo di BigM, sono state eccezionali.
Nello specifico, Windows 7 è stato venduto il doppio rispetto a qualsiasi altro sistema operativo precedente, ovviamente in un periodo di tempo simile. A questa affermazione il CEO della Microsoft non ha aggiunto cifre ufficiali sulla vendita di Seven, però se si guada un articolo del “The Wall Street Journal”, si hanno delle idee più chiare. Secondo la rivista, infatti, le vendite di Windows 7 ammontano a 40 milioni, contro i 20 di Windows Vista (parliamo di vendite dopo un mese dal rilascio ufficiale).
Ovviamente questi dati sono soltanto delle stime, ma sono supportati dall’affermazione di Ballmer, che ha anche affermato che le vendite in Giappone e in Nord America sono state “fantastiche”, quindi possiamo prenderli come “attendibili”.
Ora aspettiamo solo i dati ufficiali per poter conoscere il successo di Windows 7. Certamente il lancio è andato molto bene, molti hanno seguito il rilascio di questo sistema operativo e spesso si sono visti sul web sondaggi che mostravano che molti utenti avrebbero acquistato Seven, quindi è molto probabile che Microsoft questa volta abbia realizzato un sistema operativo veramente ottimale.