Secondo recenti analisi di mercato condotte dal noto ed importante istituto di ricerca Gartner, l’iPhone in Italia sarebbe un telefono che riscuote un successo davvero incredibile, oramai ha conquistato una quota di mercato pari al 4,25% e ha evidenziato un incremento delle vendite pari al 49%. I numeri parlano da soli: da 160 mila iPhone ad un totale di 238 mila in un solo anno.
iPhone vende sempre di più: qual è il segreto?
L’iPhone, secondo gli studi e gli analisti, conquista sempre più italiani grazie a due motivi. La prima è il lancio del nuovo modello, l’iPhone 3Gs, mentre la seconda è l’entrata sul mercato dell’operatore telefonico 3, che offre tariffe davvero competitive. In Italia l’iPhone non vende forse come in altri mercati, ma considerata la situazione internet in Italia, c’è di che esserne soddisfatti. Il nostro paese, infatti, è quarto in questa particolare classifica, dopo Francia, Regno Unito e Germania.
Stando ai dati europei, la Apple ha il 20% del mercato degli smartphone. Cresce anche la RIM, con il suo famoso Blackberry, invece scendono gli smartphone con Windows Mobile, anche forse in seguito alla sempre più agguerrita ed ottima concorrenza di Android.
Dunque grande successo di vendite per l’iPhone, secondo voi potrà continuare questo trend?
continuerà solo se l’Apple si darà una mossa a togliere via via i blocchi software che ha l’iphone 🙂
Ben detto Fabrizio,
ovvio che la Apple, se vorrà tenere il passo della concorrenza di Nokia, Htc ed altri giganti del settore, dovrà levare i blocchi al suo smartphone.
Ciao e grazie del commento.