Electronic Arts ha annunciato l’attesissimo arrivo dell’edizione 2010 di uno dei videogiochi calcistici più importanti e longevi, Fifa, e promette sostanziali novità per tutti i fan, iniziando da nuovi dettagli migliorati nel gioco, fino ad arrivare all’intelligenza artificiale notevolmente incrementata: in questa ultima versione, infatti, i portieri sapranno orientarsi con più agilità. Inoltre, per dare maggiore realismo, sono stati introdotti gli allenamenti e il dribbling a 360 gradi e laterale.
Dalle prime immagini disponibili in rete, si nota immediatamente un realismo incredibile, grazie alle sofisticate tecnologie in 3D che gli sviluppatori hanno utilizzato nel creare i personaggi del nuovo capitolo del videogame sportivo più amato dagli appassionati di calcio.
Tra le ulteriori novità da rimarcare il maggiore realismo nelle meccaniche di tiro, l’introduzione di sessioni d’allenamento, è stato finalmente migliorato il posizionamento dei giocatori durante una partita, e introdotti nuove meccaniche di dribbling e un sistema di rimpalli un pò meno prevedibile rispetto al passato. FIFA 2010 sarà disponibile per PS3, Xbox360, Wii, PC, PS2, DS, PSP e cellulari, dal prossimo autunno.