Per utilissimi aggiornamenti dell’ultimo secondo, soprattutto in caso di maltempo in arrivo, c’è la pagina Facebook: https://www.facebook.com/AbruzzoMeteoIT
Interessante e dai contenuti molto ‘tecnici’, a nostro avviso anche queste informazioni sono indirizzate ad utenti esperti dei servizi meteo. Assolutamente da consultare l’analisi sinottica della situazione meteo e la singolare ‘mappa dei fulmini‘ che evidenzia le zone geografiche ad alta probabilità di fenomeni temporaleschi. Precisa e molto dettagliata l’esposizione a carattere regionale relativamente all’Abruzzo.
Sito molto interessante, completo e indirizzato a utenti esperti dell’argomento. Approfondita e esaustiva l’analisi sinottica della situazione meteo. Il sito e’ completato da diverse carte elaborate secondo diversi modelli previsionali e da molte viste satellitari. Molto interessante è la pagina relativa agli eventi meteo. Contiene la storiografia, corredata di bollettini e mappe, di eventi meteorologici particolarmente significativi verificatisi nella zona abruzzese negli ultimi anni.
A partire dalla home page, www.abruzzometeo.org offre agli utenti le previsioni meteo dei giorni a venire, con cartine del territorio abruzzese. Si tratta di un sito decisamente completo, corredato di mappe indicative delle previsioni relative alle precipitazioni, e che mette a disposizione anche delle webcam per poter verificare, in tempo reale, la situazione meteo di una determinata località abruzzese.
Con il motore di ricerca situato in alto nella pagina, potrete scegliere la località che più vi interessa, completano il sito un blog e un forum assai frequentati, in cui esiste l’opportunità di scambiare pareri e informazioni con altri utenti, anch’essi appassionati di meteorologia.
Molto pulito e con una grafica ordinata, il portale permette anche di trovare analisi dettagliate sui terremoti avvenuti nel territorio abruzzese, così da acquisire conoscenze importanti a proposito sia della meteorologia che della sismologia abruzzese.